Piubega è un piccolo paese dell'alto mantovano situato a nord-ovest di Mantova dalla quale dista circa 25Km.
Al centro di una zona distante: 40 Km da Brescia 45 Km da Cremona 55 Km da Parma 40 Km da Verona
Per garantire un'esperienza senza stress e un accesso agevole all'area dell'evento, abbiamo predisposto un sistema di parcheggio dedicato.
Abbiamo delimitato 6 parcheggi posizionati nelle vicinanze dell'area destinata alla rappresentazione.
Tra questi è stato riservato un parcheggio per persone con disabilità, in modo da facilitarne l'ingresso.
Il suggestivo borgo di Piubega, ancor oggi, mantiene vivo il ricordo di un passato significativo, rivelando segni storici di notevole interesse. Tra le sue gemme architettoniche spicca una magnifica torre, un tempo parte di un castello fortificato risalente al Quindicesimo secolo, che un tempo ospitò i Gonzaga. La torre è una testimonianza tangibile del passato glorioso del borgo.
Nel cuore di Piubega si trova una pittoresca piazza, circondata da edifici che raccontano la storia locale. Le due belle chiese presenti nel paese aggiungono ulteriori sfumature di fascino e spiritualità al luogo.
Piubega è ancor oggi fortemente radicata nelle sue origini contadine, mantenendo una solida economia agricola come pilastro principale. Il paese si distingue per i suoi ampi allevamenti di bovini e suini, insieme a coltivazioni intensive ad alta produttività di cereali e soia. Queste attività economiche sono fondamentali per la sussistenza della comunità e costituiscono un aspetto importante della sua identità.